Vieni nel nostro gruppo:

Propecia contro la calvizie: azione, opinioni, prezzo e dove acquistarlo

Propecia è un farmaco dietro prescrizione medica che contiene finasteride. È questo componente che inibisce il processo della perdita dei capelli e può accelerare la loro ricrescita. Per molti uomini la finasteride risulta essere una manna dal cielo quando i capelli che cadono diventano fonte di complessi e bassa autostima. Tuttavia, prima di andare dal medico per una prescrizione, vale la pena controllare come agisce Propecia. Causa effetti collaterali? Potrai leggere di ciò nella nostra recensione.

In questo articolo leggerai:

- come agisce Propecia,

- quali sono le opinioni su questo preparato,

- quali sono gli effetti collaterali dall’uso di questo prodotto,

- dove poterlo acquistare su internet.

Cerchi un prodotto efficace e sicuro che blocchi l’incanutimento? Leggi la nostra classifica dei prodotti anti caduta!

Perché perdiamo i capelli?

propeciaLa calvizie è un problema che colpisce soprattutto gli uomini di età superiore ai 30 anni. Occasionalmente, tuttavia, i ventenni si trovano a dover affrontare la caduta dei capelli. Abbiamo allora a che fare con la cosiddetta calvizie prematura.La perdita dei capelli è di solito un processo lungo, poiché dura oltre una decina di anni. Tuttavia, ci sono casi in cui la caduta dei capelli procede molto più velocemente, in modo addirittura aggressivo.

Un disturbo come la perdita di capelli viene associato con l'invecchiamento. Molti uomini accettano questo fatto e riescono a trarre profitto dalla calvizie. Sfortunatamente, questa "acconciatura" non si addice a tutti . La stragrande maggioranza dei rappresentanti del sesso forte preferisce combattere la calvizie piuttosto che arrendersi.

La calvizie avviene a causa dell’ enzima 5-alfa-reduttasi, che fa sì che il testosterone si trasformi in diidrotestosterone, che a sua volta causa il restringimento dei follicoli piliferi e la perdita dei capelli. Per questo motivo, è stato creato un prodotto come Propecia, che mira a bloccare la calvizie e a favorire la crescita di nuovi capelli.

Qual è l’azione di Propecia?

Propecia è un medicinale la cui indicazione è il trattamento dell'alopecia androgenetica. Il preparato ha come obiettivo quello di aumentare la crescita dei capelli e di prevenirne la caduta.

Una compressa di Propecia contiene 1 mg di finasteride. Questo è un composto chimico inibitore dell'enzima 5-alfa-reduttasi, che - come abbiamo detto - provoca la conversione del testosterone in diidrostestrosterone. È interessante notare che Propecia è un medicinale utilizzato non solo nella lotta contro la calvizie, ma anche come farmaco per gli uomini affetti da iperplasia prostatica.

La finasteride riduce i livelli di diidrotestosterone (DHT) nel sangue e nella ghiandola prostatica. Ciò riduce il volume della ghiandola, che a sua volta aumenta il flusso dell'uretra e riduce i sintomi dell'iperplasia della prostata. La riduzione del DHT nel sangue aiuta anche a fermare la calvizie e stimola la crescita dei capelli. Grazie a questo, la finasteride è un mezzo efficace per prevenire la calvizie.

Degli studi hanno dimostrato che dopo aver usato il farmaco, circa il 90% degli uomini ha notato una riduzione dei sintomi della calvizie. Tuttavia, si dovrebbe tenere presente che l'uso del farmaco soltanto una volta non fermerà la calvizie in modo permanente. Gli uomini che lottano contro l'alopecia androgenetica, dopo l'interruzione delle compresse di Propecia, continueranno a perdere i capelli. Inoltre, l'uso prolungato di questo farmaco può renderlo meno efficace di quanto non fosse all'inizio.

Dosaggio

Informazioni dettagliate sul dosaggio possono essere trovate nel foglio illustrativo del medicinale. Il produttore consiglia l'uso di una compressa (1 mg) una volta al giorno. Il farmaco può essere assunto indipendentemente dai pasti.

Per ottenere effetti positivi, il farmaco deve essere utilizzato per almeno 3 mesi. Per mantenerne gli effetti, si consiglia di continuare a utilizzare il prodotto. Dopo il trattamento e la sospensione dell’assunzione delle compresse di Propecia, gli effetti scompaiono durante un periodo compreso tra 9 e 12 mesi.

Propecia può causare effetti collaterali?

Propecia, come qualsiasi altro farmaco, può causare effetti collaterali. Tra gli effetti indesiderati riportati dai pazienti si sono riscontrate reazioni di ipersensibilità caratterizzate da prurito o eruzione cutanea. Inoltre, si è verificato anche il gonfiore del viso. Il prodotto può causare palpitazioni e aumento degli enzimi epatici. Triste è che Propecia abbassa la libido, provoca disfunzioni erettili e diminuisce la quantità di sperma emesso. Inoltre, possono verificarsi sintomi come ingrossamento delle mammelle, dolore ai testicoli o infertilità.

Propecia: prezzo e dove acquistarlo

Propecia viene somministrato solo su prescrizione del medico. Per effettuare un acquisto, prima bisogna recarsi dal medico per la prescrizione e poi andare in farmacia. Il farmaco è disponibile anche nelle farmacie online che offrono consulenze mediche in internet. Tuttavia, il prezzo del farmaco è più alto, perché esso include una consulenza medica, la realizzazione della prescrizione da parte della farmacia e la spedizione veloce al cliente.

Bisogna ammettere che il prezzo di Propecia non è proprio economico. Per una confezione sufficiente per un trattamento di 4 settimane si paga fino a 100 euro. In caso di un trattamento di 8 settimane, si devono pagare 170 euro. Il produttore raccomanda un trattamento di almeno 3 mesi, e il costo è allora di circa 200 euro. I prezzi indicati si applicano alle farmacie che forniscono servizi online. Nel caso delle farmacie fisiche, i prezzi possono variare.

Propecia, opinioni

Sui forum online dedicati alla calvizie, si possono leggere le opinioni di uomini alle prese con la caduta dei capelli e che hanno usato Propecia. Dalle recensioni pubblicate lì, sembra che questo preparato funzioni davvero e dia risultati abbastanza buoni nel bloccare la calvizie. Sfortunatamente, i gentiluomini nelle loro relazioni si lamentano spesso di effetti collaterali come la disfunzione erettile o la libido ridotta, che causano loro difficoltà nella vita sessuale. Inoltre, i signori uomini sottolineano anche che l'interruzione dell'assunzione del farmaco comporta la scomparsa degli effetti. Propecia è un rimedio appropriato contro la calvizie? A questa domanda è difficile rispondere in modo univoco.

Propecia e i preparati naturali

È difficile confrontare la Propecia con altri preparati anti calvizie, ma noi siamo riusciti a farlo. Abbiamo creato una classifica dei prodotti anti caduta, che secondo gli uomini si caratterizzano per la migliore azione nella lotta alla caduta dei capelli. La classifica comprende i 3 prodotti con le migliori valutazioni. Il numero 1 è attualmente un prodotto chiamato Profolan, che è stato creato sulla base di estratti vegetali naturali che bloccano il DHT, vitamine e minerali. Questo preparato contiene la formula speciale GROW3, che agisce indipendentemente dalla causa della calvizie. Ciò vuol dire che Profolan sarà efficace con ogni tipo di calvizie. Questo preparato non ha effetti collaterali, ed inoltre il produttore da una garanzia di rimborso di 90 giorni in caso di insoddisfazione.

Riepilogo

L'alopecia androgenetica è un disturbo estremamente insidioso che rende spiacevole la vita di ogni uomo. Nessun uomo vuole perdere i capelli in giovane età, così spesso iniziano a contrastare questo fenomeno. Esistono molti prodotti che bloccano efficacemente l'ormone DHT, tuttavia questi farmaci spesso causano spiacevoli effetti collaterali quali: diminuzione della libido, minore fertilità o disfunzione erettile. Un’alternativa sono ovviamente i bloccatori naturali del DHT, che troviamo in prodotti come Profolan. Inoltre, è bene rinunciare alle sostanze stimolanti ed al cibo spazzatura. Vale anche la pena di cambiare le abitudini a favore di quelle più sane per fornire all'organismo la dose ottimale di vitamine e minerali. Un approccio globale alla calvizie e un'integrazione intelligente porteranno sicuramente a dei risultati visibili.

Bestseller
logo